Corces in Val Venosta
Corces in Val Venosta
Corces in Val Venosta
Corces in Val Venosta

Corces

Il paese in mezzo al verde dei campi di mele


  • Corces si trova nel cuore della Val Venosta tra il passo Resia e Merano. Per molto tempo il paese faceva comune a sé stante. Oggi, insieme a Covelano, Vezzano, Monte Sole e Monte Tramontana, fa parte del comune di Silandro.
  • Corces ormai è unito a Silandro, solo la strada statale li divide.
  • Il paese di Corces ha una storia movimentata. I vecchi masi del paese e le chiese sono testimoni del tempo passato. Venga qui a Corces e veda Lei stesso i tanti tesori culturali e naturalistici!
Vicolo a Corces
La chiesa parrocchiale di S. Giovanni
Corces basso

Silandro

Una piccola città con un'atmosfera rurale

La località idillica del comune di Silandro si trova in uno spazio di pochi chilometri quadrati nel fondovalle e sui pendii circostanti. Silandro è circondata da campi di mele, vigne e boschi di castagni. Sui pendii si può ammirare la contrapposizione tra i fitti boschi e le folte coltivazioni di mele, soprattutto sul Monte Tramontana, il Monte Sole, al contrario è secco e molto soleggiato. Silandro, con i suoi 6.200 abitanti, è il capoluogo della valle. Nella zona pedonale con le strade senza traffico, si possono trovare, accanto a numerosi bar e ristoranti, una grande varietà di negozi per soddisfare le vostre necessità in vacanza.

Silandro in Val Venosta
Territorio culturale della Val Venosta

Area culturale della Val Venosta

Un piccolo paradiso tra le cime più belle

La Val Venosta è la parte a nord/ovest dell'Alto Adige ed è famosa per essere una valle povera di precipitazioni, che offre però molte ore soleggiate (300 giorni soleggiati all'anno). La Val Venosta è circondata dalle cime più alte e spettacolari del gruppo dell'Ortles, del Sesvenna e delle Alpi dell'Oetztal. Questa stupenda zona montana e il paesaggio naturalistico del Parco Nazionale dello Stelvio offrono giorni di vacanza diversificati.

Angolo di paradiso in Val Venosta

Il sole, il clima e la posizione rendono questo territorio un “angolo di Paradiso”, in cui possiamo trovare una varietà di frutti con sapori diversi indescrivibili: nelle vigne soleggiate matura l'uva con la quale si produce un vino squisito, nei campi e negli orti crescono verdure sane, erbe officinali aromatiche e frutti come le albicocche e le famose mele della Val Venosta.

Il paradiso delle mele in Val Venosta
Maso Bertoll
Famiglia Paris
Vicolo dei Signori 3 / Corces
39028 Silandro Alto Adige

Cellulare: +39 333 2867204
info@bertollhof.com

Part. IVA.: 02818210219

Website by: Grafik Grüner 2020